Una giornata violenta

Questa volta si è superato il limite.

Va bene manifestare contro la crisi e l’austerità. Va bene reprimere i facinorosi. Ma negli scontri di ieri si è verificato un fatto davvero increscioso: un povero vecchietto che non c’entra nulla né con la crisi né con l’austerità passava per caso in strada e le manganellate delle forze dell’ordine gli hanno rotto faccia e denti. E magari a quel poliziotto daranno pure una promozione.

Scontro tra polizia e manifestanti: Berlusconi manganellato

 

Aggiornamento

Alcuni lettori hanno notato e segnalato una curiosa somiglianza tra il vecchietto pestato e l’onorevole Silvio Berlusconi. Evidentemente data la statura non si tratta di lui (a meno che non sia a cavallo, ma pare improbabile), in ogni caso cogliamo l’occasione per far presente che la somiglianza con Berlusconi non è un motivo valido per giustificare un pestaggio.

Lascia un commento

2 commenti

  1. dascola

     /  15 novembre 2012

    non volessi evitare di essere banale, direi che il manganello è consustanziale, si dice omogeneo, al potere. Non possono farne a meno, loro signori, a costo di nasconderlo sotto il loden. Loden i loden a london, amen.

    Rispondi
    • Direi che il lancio di lacrimogeni direttamente dalle finestre dei palazzi ministeriali potrebbe apparire come una conferma della soprastante affermazione.

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.