aB.0ut

Bue punto zero, abbreviato in B.0, è il blog dell’orgoglio bovino. Si parlerà di tutto ciò che può aiutare la mandria a rialzare la testa, senza escludere altri argomenti.

All’inizio della vita di questo blog, nell’ormai lontano settembre 2011, la sua presentazione esordiva con queste scarne parole. Erano i tempi in cui gli ultimi rigurgiti del governo Berlusconi IV minacciavano di instaurare un regime di censura della libera informazione, con proposte di “leggi bavaglio” non solo per i giornali, ma anche per qualunque forma di espressione personale, come quella che ti sta davanti in questo momento.

Bue punto zero, nato come reazione a questa minaccia, ha quindi parlato in lungo e in largo delle nefandezze del disonorevole Berlusconi, pubblicando tra l’altro anche il suo ripugnante vangelo, e della prostituzione intellettuale di cui amava circondarsi, senza disdegnare, anche dopo la di lui dipartita, di toccare tanti altri temi, tra cui la narrativa, l’emergenza climatica, la geopolitica e, recentemente, il conflitto israelo-palestinese.

Se non sai da dove cominciare, puoi tentare la fortuna con un articolo a caso, oppure lasciarti incuriosire da uno dei titoli che seguono.

In fondo a ciascun articolo troverai lo spazio per inserire un commento, che può essere anonimo. I lettori sono invitati a contribuire con un parere personale, soprattutto se si trovano in disaccordo con le idee che ho espresso. Qualunque opinione sarà rispettata.

Buona lettura a tutti.





































Lascia un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.